www.psibz.orgAktuellesNewsNationaler Tag der Psychologie

Nationaler Tag der Psychologie

Weitere Bilder

Quest’anno l’Ordine degli Psicologi di Bolzano ha deciso di istituire una conferenza stampa, invitando i giornalisti dei mass media locali presso la propria sede, per presentare 3 progetti che l’ ordine sta portando avanti.

A livello nazionale è stata indetta la Giornata della Psicologia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla professione. Il disagio psichico è sempre più in aumento e questo comporta che sempre più i cittadini soffrono di problemi che coinvolgono la sfera psichica.

L’Ordine si è adoperato per attivarsi su alcuni degli ambiti in cui un primo intervento psicologico può ridurre il rischio che il disagio si trasformi in cronicità. Ad esempio da tempo ci si sta occupando di sensibilizzare la popolazione su diversi ambiti, attraverso una rubrica sull’Alto Adige. Si è collaborato con Federfarma per l’istituzione di un servizio all’interno delle farmacie, che possa fungere da catalizzatore per il disagio degli utenti e offrire un servizio di primo livello. Infine ci si è impiegati per intervenire sulle scelte politiche per lo sviluppo e il mantenimento del ruolo dello psicologo all’interno delle scuole. Dove si possono intercettare difficoltà diverse che possono, se non presi per tempo, diventare radicati e pesare poi sullo sviluppo degli adulti di domani.

Voleva essere questo il messaggio che l’Ordine degli Psicologi voleva trasmettere con il progetto di quest’anno per la Giornata Nazionale della Psicologia.

Downloads

387,33 KBProjekt Psychologinnen in der ApotekeEvents und aktuelles
383,12 KBProjekt SchulpsychologieEvents und aktuelles
387,6 KBProjekt Mass MediaEvents und aktuelles
876

Mitglieder im Südtiroler Psycholog/inn/en Verzeichnis

Zufälliges Mitglied »
NameERNST EGGER